ll Menù de La puerta Latina concepito secondo regole della cucina mediterranea dallo Chef Luz Dary Suarez è una proposta nata per incontrare le esigenze di tutti, una cucina di buona qualità con un ottimo rapporto qualità - prezzo.
E’ un menù originale e ricco di suggestione, un percorso del gusto che racconta la storia della cucina latino americana, la ricchezza del suo territorio, la cultura del mangiare in tutte le sue diversità di sapori e di gusto che viene dalla terra, dalle radici, dalla cultura di quel continente.
La storia de la Puerta Latina ha inizio nella cittadina colombiana di Buenaventura, nel focolare domestico della casa di Luz Dary Suarez.
Tra quelle mura Luz apprende dalla nonna l’antica tradizione di cucina colombiana fatta di empanadas, farcite con svariati e gustosi ripieni, e arepas, accompagnate da salse e formaggi di vario tipo.
L’amore e la cura per la cucina diventano un percorso nel gusto che fonde con sapiente maestria i sapori della cucina latino americana con lo stile, la tecnica e la cultura della buona tavola italiana.
Le pietanze sono accompagnate da una proposta di bevande sudamericane, sorprendente sarà la lista dei vini e delle birre, rigorosamente d’importazione.
Inoltre, a La Puerta Latina sarà possibile degustare il famoso caffè colombiano.
Per finire una lista completa di dolci esclusivi, accompagnati da prelibati liquori, da un passito tipicamente sudamericano e da originali estratti alle erbe.